NOVITA'

NEWS

ALPI CON TRACKYSAT NELL'OPERAZIONE TELEPASS

2018


ALPI CON TRACKYSA T per  l'operazione TELEPASS

Lo studio legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP ha assistito Telepass S.p.A., società del gruppo Atlantia S.p.A. nell’acquisizione da Trackysat di una partecipazione di controllo nella società K-Master S.r.l., che, mediante il portale telematico Sateltrack per il controllo della flotta, offre servizi di localizzazione e sicurezza satellitare di automezzi per il trasporto pesante su gomma e la gestione di servizi integrati per l’ottimizzazione delle attività e la riduzione dei costi di esercizio.

Il team di Curtis, guidato dal Partner Dino Dima e composto dal Counsel Carmine Gravina, dall’Associate Mattia Morani e da Sara Vetulli, ha curato per Telepass tutti gli aspetti di natura legale e societaria dell’operazione, lavorando con Cinzia Melis, dell’area legal M&A del gruppo Atlantia e Luca Daniele, Chief Financial Officer di Telepass.

La società venditrice è stata assistita dall’Avv. Lorenzo Pittaluga dello Studio Legale ALPI e nel ruolo di advisor dal socio Fabio Mascherpa dello studio Mascherpa e Associati.


Lo STUDIO ALPI diventa consulente dell'Autorità dei Trasporti

2016


Con determina del 01 aprile 2016, l'Avv. Lorenzo Pittaluga dello Studio Legale ALPI è stato nominato esperto giuridico, da parte dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti, con sede a Torino.

Notizia flash

Lo Studio Legale Alpi finalista della 39°edizione del Premio che si terrà il 21 Giugno 2018 presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano (professionista dell'anno cat. speciale)!

ALPI NEL SETTORE GREEN ECONOMY

2020


Lo Studio ALPI ha assistito Progetika srl nella creazione della filiale spagnola.


Progetika è una società certificata che opera nei principali settori economici e industriali di quel fenomeno ormai definito

“Green Economy” specializzata nell’erogazione di servizi integrati volti al miglioramento dell’efficienza energetica in modalità E.S.Co. e nella vendita di energia elettrica sul mercato libero dell’energia.


Con questa operazione, Progetika mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto
potenziale di crescita come quello della Green Economy, grazie anche a un forte piano di investimento ad
hoc sul prodotto e su questo particolare business, in programma per i prossimi anni.